La Grotta del Cuore e Progetto Arca



Buongiorno a tutte e tutti!
Vi chiediamo qualche minuto della vostra attenzione per parlarvi di un progetto a cui teniamo molto.
Da oltre un anno proponiamo come Grotta del Cuore dei momenti di silenzio condiviso nei quali offriamo spunti per la meditazione e semplici tecniche contemplative.
La meditazione ha come obiettivo quello di giungere in quel luogo segreto, intimo ed eterno che gli antichi saggi dell'India chiamarono hṛd-guhā, la Grotta del Cuore. Giungere in questo luogo significa trovare dimora nello Spirito universale, che tutti accomuna e che tutto pervade. Le meditazioni che proponiamo settimanalmente si svolgono a casa e vengono trasmesse online, in un contesto protetto, piacevole, pieno di amore, al riparo da tutto. Per noi meditare significa anche cercare riparo, giungere alla nostra dimora interiore. Ci sembra opportuno, pertanto, cercare di estendere questa condizione di protezione, di amore e di ricerca di un rifugio sicuro anche a coloro che un rifugio fisico e una protezione non possono sperimentarli, per svariate contingenze esistenziali. Per questa ragione abbiamo deciso di donare una parte delle offerte libere raccolte durante le meditazioni online al Progetto Arca, che si occupa di restituire dignità alle persone senza fissa dimora, offrendo moltissimi servizi finalizzati all'autonomia e all'integrazione sociale. Per avere ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.progettoarca.org.
Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno partecipare il martedì alle meditazioni su Jitsi Meet alle ore 20 e contribuire a questa iniziativa🙏❤️
Un grande abbraccio,
Om Shanti

www.progettoarca.org

Post più popolari

Immagine

Contatti

Immagine

La Presenza