Presentazione "Meditare nella Grotta del Cuore"


Giovedì 20 aprile 2023 Sandra ha avuto il piacere di parlare del suo libro, "Meditare nella Grotta del Cuore" insieme ad Antonella Della Morte sul canale YouTube della Libreria Menerva.

Buona visione!

https://www.youtube.com/channel/UCTIxJg1pFw5-ixDnv6A1aug 

"Questo manuale ha l’obiettivo di offrire ispirazione e semplici tecniche meditative a coloro che desiderano intraprendere o approfondire un percorso spirituale situato al confine tra yoga contemplativo e cristianesimo.
Nelle tradizioni del rāja-yoga e della cristianità delle origini la meditazione è considerata il gradino più alto di una scala che conduce all’Assoluto, un veicolo che permette all’essere umano di immergersi in quella Luce eterna e immutabile della quale egli non è che un semplice raggio individualizzato.
La meditazione ha come fine ultimo l’unione con l’Assoluto, la realizzazione della totale identità tra lo spirito individuale, ātman, e lo Spirito universale, Brahman.
Si medita per giungere all’unità, per conseguire la totale pienezza dell’essere.
Con questo libro Alessandra Prema De Salvo aiuterà il lettore, assorbito nel silenzio del suo cuore, a riunirsi con la voce dell’Assoluto, e a trovare infine la sua dimora eterna, sede di pace, beatitudine, amore e totale unità: la Grotta del Cuore."



Post più popolari

Immagine

Contatti

Immagine

La Presenza