Dicono di noi

 

Riportiamo qui di seguito alcune testimonianze e feedback delle allieve e degli allievi dei corsi de La Grotta del Cuore.

 

“Inizialmente in presenza e poi su Zoom il percorso di contemplAzione mi ha dato tanto... Il benessere ricevuto oltre che fisico è stato principalmente interiore e dopo ogni pratica il beneficio è duraturo e poi pian piano si cambia il modo di vedere ed affrontare i problemi. Per questo ritengo che sia utile ritagliarsi momenti piacevoli come quelli trascorsi con la brava guida spirituale Sandra Prema.” 

(Paola B.)

“Alessandra e' veramente brava ad insegnare yoga ed e' molto appassionata di questa disciplina. La consiglierei per chi ha problemi d'ansia e per chi inizia per la prima volta a praticare lo yoga ma non solo per queste categorie di persone perché le lezioni sono utili anche a chi vuole praticare la disciplina ad un livello avanzato.” 

(Gabriele C.)

“Un’insegnante fantastica e molto competente. Lo yoga vero con tutta la cultura dell’India.” 

(Carola B.)

“Gli incontri della Grande Madre sono per me un luogo del cuore dove trovo il silenzio più profondo dell'anima. Un luogo accogliente dove viene dato spazio all'ascolto profondo e ancestrale di noi stessə. Sandra è una guida per la vita, un'insegnante preparata e in continua formazione e ogni incontro ha il suo carattere unico e prezioso grazie all'approfondimento degli oracoli. Non potrei più immaginare la mia vita senza questi incontri periodici.” 

(Cinzia G.)

“Gli incontri de La Voce della Grande Madre sono diventati un appuntamento irrinunciabile per me. Rappresentano un momento di pausa e di introspezione, ma riescono al tempo stesso a proiettarmi in avanti e a darmi nutrimento per i giorni seguenti. Sandra è una persona di grande sapere e profonda sensibilità, capace di offrire ascolto e di trasmettere una saggezza che affonda le radici nell'esperienza. Si avverte che, in lei, parole e vita vissuta coincidono e si intersecano: la sua spiritualità si basa su studi approfonditi, ma è amplificata da un'intima devozione. Grazie a lei anche io ho imparato a coltivare l'amore per il silenzio e a dare spazio a una spiritualità mistica eppure calata nel quotidiano, sincretica e inclusiva. Un tipo di via che ho sempre sentito mia, ma che faticavo ad esprimere fino in fondo. Sono grata e felice di aver incontrato Sandra e Dario!” 

(Michela P.)

“Ho conosciuto Sandra attraverso la formazione per diventare insegnante di yoga, lei è docente di Indologia presso quella scuola. Mi catturò da subito la sua autenticità e il modo in cui esponeva con semplicità quei concetti, così tanto, troppo chiacchierati, senza ricamarci troppo arrivando al punto rendendoli chiari. Mi ha accompagnato per due anni come docente di indologia per continuare fino ad oggi come Guida, attraverso il percorso de La Voce della Grande Madre, il quale finalmente mi ha aiutato a riappropriarmi della Vita e della Fede. In Sandra e nei nostri incontri ho trovato la cura per quelle ferite che avevo paura di guardare, col suo Amore ed il suo esempio mi ha aiutata, ed ancora lo fa, a guardarmi e ad accettarmi così come sono senza giudicare, perché è questo quello che ti insegna Sandra, ti insegna ad amarti per come sei, ad accettare ogni aspetto e a portare Amore incondizionato anche dove troviamo difficile amare. Lei è coraggiosa, tenace, libera, accogliente, è presente,  è un Manto d’Amore, lei è un dono della Grande Madre, questo ultimo anno è stato fondamentale per la mia crescita, Sandra ha portato una luce laddove non riuscivo a vedere, a vedermi. Insieme a Dario hanno risposto ad una marea dei miei dubbi esistenziali. Dario non lo sa, lo leggerà in queste righe, ma fu proprio lui a suggerirmi involontariamente il mio mantra tempo fa durante un incontro di meditazione, perché Dario è così, arriva come il pezzo più grande di cioccolato nel gelato alla stracciatella, con una frase, una parola apre porte che credevi neanche esistessero, lui si vede poco è schivo, ma in realtà è sempre presente. La mia gratitudine non sarà mai abbastanza  nei riguardi di Sandra e Dario col loro impegno, generosità e Amore hanno dato vita ad un progetto inclusivo non dogmatico e completamente libero.” 

(Irene A.)

“La Grotta del Cuore e la cura di Sandra sono stati per me un accompagnamento, un sostegno e un punto di riferimento in un periodo complesso della mia vita, e continuano ad esserlo nel quotidiano. Grazie all’approccio della Grotta del Cuore sono riuscita a restituire densità e valore a un patrimonio spirituale che faceva parte della mia storia, reinterpretandolo e riuscendo a sentirlo pienamente mio. Sandra, che ha seguito il mio percorso, è una guida amorevole e generosissima, la consiglierei a chiunque come me senta il desiderio di coltivare l’abbandono per imparare a vivere nella fiducia.” 

(Celeste V.)

"Ho avuto la fortuna di conoscere Sandra in un momento cruciale della mia vita, in cui avevo bisogno di uscire fuori dal mio guscio e di aprirmi al mondo. Mi sono affidata sin da subito con grande e spontanea fiducia a lei, che con sensibilità e attenzione, mi ha
presa per mano e ha percorso con me il Sentiero verso la Grande Madre, che vive in me e permea ogni
cosa. Ogni incontro è basato sull’Ascolto, sulla presenza non invasiva, ma supportiva, sulla gentilezza e l’accoglienza da parte di Sandra, che tramite un percorso e visualizzazioni create apposta per te, ti guida verso la tua Grotta del Cuore, dove risiede il fulcro pulsante e puro della tua Anima.
C’è una grande e professionale preparazione da parte sua, precedente ad ogni appuntamento, che viene plasmato seguendo la tua spiritualità e le tue visioni più care, donandoti la sensazione di essere avvolta in un manto di luce e di protezione, in cui nulla può farti del male.
Con l’avanzare del tempo, l’evoluzione e la crescita personali sono evidenti, la scoperta di te stessa è un meraviglioso risveglio, nel qui e ora, nella tua vita radicata nel presente, in questa esistenza, sul corpo di Mama Gaia. Sono grata di aver incontrato Sandra e Dario, entrambi creatori di questo splendido progetto, luogo di incontro e scambio reciproco, in cui il rispetto, l’inclusione e il non giudizio, lo rendono unico e prezioso. Sono delle anime sagge e illuminate, molto care alla mia Anima, per cui sono infinitamente grata."

(Alessandra B.)

"Quello che posso dire dell’esperienza con la Grotta Del Cuore è che, dopo tanti anni di studio in ambito di discipline orientali, e tanti anni di pratica dello yoga e della sua filosofia millenaria, ho trovato un luogo dove poter finalmente riunire queste discipline con la tradizione nella quale sono nata. In particolare, nel percorso che ho affrontato con Sandra sulla spiritualità della grande madre, ho avuto modo di crescere, integrare abbracciare, parte di me, nella direzione di sentirmi finalmente integra, protetta, accompagnata. Gli spunti offerti da questo tipo di lavoro sono molteplici, non sempre mi trovo aderente a certi tipi di visioni, ma sicuramente avere un’altra prospettiva così autentica mi ha aiutato a rimettere nella giusta collocazione molto del mio vissuto delle mie esperienze. Consiglio quindi dal profondo del mio cuore di prendere parte a questo viaggio bellissimo, e di venire a conoscere queste due persone meravigliose." 

(Serena G.)

"La mia esperienza con La Grotta del Cuore inizia ancora prima che la stessa esistesse, quando erano solo Sandra e Dario, maestri di grande e profondo sapere che ho incontrato nel 2017 durante una formazione di Hatha Yoga. I loro insegnamenti mi accompagnano ogni giorno così come la loro amicizia: sono stati parte di un grande cambiamento interiore che ha segnato gli anni di Accademia e la mia vita quotidiana e professionale fino ad oggi!

Grazie di cuore e che il nostro viaggio insieme ci porti ancora molto amore. Hari Om Tat Sat"

(Tea R.) 

 "Ho conosciuto Sandra perché è stata la mia insegnante di indologia in un corso di formazione di yoga. Sono stata subito rapita dal suo sapere e dalla sua capacità di parlare al cuore. Vivevo un periodo di grandi cambiamenti ma anche di tanta confusione e l'incontro con la Grotta del Cuore è stato illuminante.
La ricerca, passione, devozione, amore per il servizio che Sandra e Dario offrono sono una benedizione. Grazie di esserci."

(Annamaria T.)

Ho iniziato a praticare Yoga con Sandra prima della nascita della La Grotta del Cuore e non ho più smesso. Gli esercizi praticati sono sempre approfonditi e aiutano a comprendere nel quotidiano il significato e gli effetti su di me di questa antichissima disciplina. In passato avevo già praticato yoga ma non ho mai trovato la preparazione (laurea in lingua e letteratura Hindi, all'università di Torino) e l'insegnamento positivo che ti offre Sandra nelle sue lezioni. Consiglio di leggere il libro che ha scritto Sandra, "Meditare nella Grotta nel cuore".Grazie Sandra, continuerò a seguire le tue lezioni!

(Graziella D.)

Post più popolari

Immagine

Contatti

Immagine

La Presenza