mercoledì 21 aprile 2021

contemplAZIONE




contemplAZIONE nasce dall'esigenza di proporre una pratica contemplativa nella quale vengano presi in considerazione tutti gli aspetti dell'esistenza umana, senza verticismi o svalutazioni di una componente rispetto a un'altra. Non crediamo sia possibile intraprendere un percorso spirituale basato sulla meditazione senza aver prima imparato a rispettare e a gestire con gentilezza la dimensione fisica ed emotiva.
Il termine "yoga" è divenuto per noi inadatto a tradurre il nostro pensiero e la nostra visione, essendo ormai privo di significato se non qualificato da un aggettivo volto a definirne di volta in volta le caratteristiche.
Riteniamo più calzante per la nostra proposta parlare di contemplAZIONE: un'azione consapevole capace di connetterci alla sorgente sacra ed eterna che dimora nella Grotta del Cuore.
Nei nostri incontri proponiamo una pratica basata sui seguenti aspetti:
-pratiche di respirazione e di scioglimento del corpo con un approccio gentile e rispettoso dei limiti di ciascuno. Ci opponiamo con forza a una visione performativa e competiva della pratica corporea.
-rilassamento profondo come pratica propedeutica essenziale per l'immobilità e l'abbandono necessari alla meditazione.
-concentrazione e meditazione, intese come un processo graduale di raccoglimento e di ingresso in Sé al fine di raggiungere il silenzio interiore e la pienezza dell'Essere.
Se siete interessate/i alla nostra proposta inclusiva, non dogmatica e mistica questi sono i nostri appuntamenti settimanali:

-contemplAZIONE (con meditazione finale) 
MERCOLEDÌ ORE 6:30-7:30

-contemplAZIONE (con rilassamento finale) 
VENERDI ORE 9:00-10:15 

-MEDITAZIONE
MARTEDI ORE 20:00-21:00

-RILASSAMENTO PROFONDO 
un venerdì al mese

Tutti gli incontri si svolgono sulla piattaforma Zoom.
Per informazioni:
lagrottadelcuore@gmail.com 
3333463130 
www.lagrottadelcuore.com

Nessun commento:

Posta un commento