Riflessioni sul Gruppo di Meditazione La Grotta Del Cuore



Buongiorno a tutte/i! In occasione del nuovo anno ci teniamo a ricordare e a sottolineare quanto il gruppo di meditazione La Grotta del Cuore sia aperto a persone di ogni orientamento spirituale e/o religioso.
Il nostro progetto nasce dall'incontro e dal dialogo tra visioni, percorsi e vissuti apparentemente distanti tra loro e che nella pratica meditativa hanno trovato un prezioso e fecondo punto d'incontro.
Ai nostri incontri può partecipare chiunque sia interessato a imparare una semplice tecnica mantrico-monologica di preghiera silenziosa. Per noi infatti la meditazione è innanzitutto una forma di adorazione del Divino Interiore, una pratica spirituale di apertura al Mistero della Vita, indipendentemente dalle forme e dalle concettualizzazioni derivanti dalle diverse denominazioni e strutture filosofico-religiose.
Da tempo meditano con noi persone provenienti da diversi orientamenti spirituali (devoti della Dea, cattolici, praticanti di yoga, agnostici in ricerca), e il nostro obiettivo è quello di creare uno spazio di silenzio condiviso nel quale sperimentare la Pienezza, l'Unità.
Gli incontri sono aperti a persone di ogni età, identità di genere e orientamento sessuale: nessuno è escluso, perché crediamo nella possibilità di creare uno spazio gratuito e libero di spiritualità realmente inclusiva, nella quale nessuno debba sentirsi "più in basso" di un altro.
In meditazione abbiamo la possibilità di sperimentare la nostra essenziale unità di anime in cammino nel Mistero della Creazione.
Siamo Uno. 🙏🏼🔥

Vi aspettiamo ogni martedì alle ore 20 su Zoom. 💜
Sandra Prema e Dario

Post più popolari

Immagine

Contatti

Immagine

La Presenza