In cosa consiste una pratica di contemplAZIONE?



In cosa consiste una pratica di contemplAZIONE?

🌀 Pratiche corporee di scioglimento finalizzate a favorire la postura meditativa. La dimensione corporea spesso pone delle difficoltà a coloro che desiderano meditare (irrequietezza, fatica a mantenere l'immobilità, rigidità):per questa ragione proponiamo dei semplici esercizi di scioglimento, torsione e allungamento da eseguire in posizione seduta al fine di imparare a mantenere la postura meditativa per un tempo congruo.
🌀Semplici esercizi di respiro consapevole e di concentrazione: negli incontri di contemplAZIONE proponiamo semplici  tecniche respiratorie e di focalizzazione finalizzate al raggiungimento della calma, della concentrazione e dell'introspezione. 
🌀 Rilassamento profondo: attraverso questa pratica si intende raggiungere uno stato di ritrazione e di abbandono, prerequisiti per il fine ultimo della contemplAZIONE, il silenzio interiore sperimentabile in meditazione. 
🌀 Preghiera silenziosa e Meditazione: pratica di preghiera silenziosa (ripetizione del mantra) finalizzata al silenzio interiore, capace di condurci al contatto con la Sorgente della Vita, a quel Focolare Interiore (il Divino in qualunque forma venga concepito dal praticante) che dimora dentro di noi, nella Grotta del Cuore.

Qui di seguito i nostri appuntamenti settimanali su Zoom. Chi fosse interessato può scriverci in privato per avere ulteriori informazioni!

MEDITAZIONE
MARTEDI ORE 20:00

contemplAZIONE (con rilassamento finale)
MARTEDÌ ORE 18:30-19:45

contemplAZIONE (con meditazione finale)
MERCOLEDÌ ORE 6:30-7:30

RILASSAMENTO PROFONDO ONLINE
un VENERDI al mese, ORE
20:00



Post più popolari

Immagine

Contatti

Immagine

La Presenza