La Voce della Grande Madre

Con grande gioia e commozione vi presento un progetto cui tengo moltissimo, frutto di un lungo percorso di ricerca personale e spirituale, approfondito in anni di studio e di pratica dedicati alla spiritualità hindu di matrice shakta e più in generale agli studi dedicati alla Dea nell'antica Europa, nel mondo celtico e nel contesto indiano. Questo lungo viaggio si è concretizzato di recente con il percorso di dedicazione presso il Glastonbury Goddess Temple come Sister of Cerridwen, che mi ha permesso di approfondire alcune preziose tecniche di ascolto, di visualizzazione e di supporto spirituale che ho scelto di integrare alle tecniche di contemplAZIONE (respirazione, concentrazione, meditazione).

Con il percorso La voce della Grande Madre ho pensato di proporre una serie di incontri individuali online nei quali mi propongo di aiutare le persone a sviluppare una relazione intima con la Grande Madre attraverso la pratica del radicamento, della visualizzazione guidata e attraverso la simbologia dei suoi oracoli. Durante ogni incontro verrà inoltre svolta la pratica del Sacro Ascolto, durante la quale la/il parrecipante potrà parlare liberamente di ciò che desidera, senza essere interrotta né giudicata, e verrà dedicato del tempo alla compilazione del diario personale, strumento prezioso di autoconoscenza.

Il percorso può essere modulato in base alle necessità di ciascuno, con tempistiche

assolutamente personali e non vincolanti, ed è ovviamente rivolto a persone di ogni età, sesso, identità di genere ed orientamento sessuale.

All'interno del percorso verranno utilizzate le carte del "Goddess Love Oracle" di Wendy Andrew, la quale mi ha permesso di utilizzare la meravigliosa immagine della Dea Brigit che accompagna questo lavoro.

Il mio desiderio è quello di poter essere al servizio di coloro che desiderano approfondire la conoscenza e la propria connessione con i molteplici aspetti e simboli della Grande Madre Cosmica, infinita sorgente di vita, trasformazione e rigenerazione, Grembo Cosmico da cui tutto proviene e a cui tutto ritorna.

STRUTTURA DI OGNI INCONTRO:

-RADICAMENTO E CENTRATURA

-SACRO ASCOLTO

-LETTURA ORACOLARE

-RIFLESSIONI E COMPILAZIONE DIARIO PERSONALE (PAROLE, IMMAGINI, ISPIRAZIONI)

-VISUALIZZAZIONE GUIDATA:VIAGGIO DELL'ANIMA NEL CUORE DELLA GRANDE MADRE

MATERIALI NECESSARI

DIARIO PERSONALE, PENNA, MATITE COLORATE

UNA CANDELA, INCENSO

Negli scorsi mesi è nato inoltre un gruppo di WhatsApp di condivisione riservato a coloro che svolgono gli incontri de "La Voce della Grande Madre”. 

Ho pensato infatti di offrire uno spazio sicuro, protetto e non competitivo nel quale condividere preghiere, poesie, creazioni, riflessioni, fotografie di luoghi naturali o di altari legati alla devozione alla Grande Madre, pensato esclusivamente per coloro che hanno intrapreso il percorso individuale. Nel corso degli incontri con ciascuna delle allieve sono infatti emerse riflessioni, condivisioni e creazioni meravigliose, di cui credo tutte le persone che scelgono di iniziare questo cammino potrebbero beneficiare. Questo spazio di condivisione è caratterizzato da un aspetto fondamentale: nel nostro cammino spirituale non dovrebbe esistere il confronto con i "risultati" e le "conquiste" altrui. Ciascuna di noi ha una sua storia e specifiche modalità di relazione con il sacro e di espressione di sé in relazione al proprio cammino spirituale, e nello spazio che ho scelto di creare non voglio assolutamente che si alimenti alcuna forma di competizione, fenomeno già sufficientemente presente in altri contesti. Chi desidera fare parte del gruppo può condividere ciò che si sente e che ritiene poter essere di ispirazione nel cammino con la Grande Madre, in qualunque forma o "volto" la si concepisca, senza sentirsi in obbligo di dover condividere forme "perfette" o prodotti della creatività canonicamente "belli". In questo spazio vigono infatti le modalità non violente e non giudicanti sperimentate durante i nostri incontri individuali. Il fine di ogni singola condivisione dovrebbe semplicemente essere il desiderio di offrire un contributo che possa essere di aiuto e/o ispirazione nel cammino spirituale di tutte noi, senza timore di essere giudicate per la tipologia o "qualità" della condivisione. Nel gruppo io pubblico settimanalmente delle preghiere e una carta di ispirazione tratta da alcuni oracoli ispirati alla spiritualità della Grande Madre, come dono e supporto al nostro cammino,che è si individuale, ma può essere arricchito dalle condivisioni e dalle riflessioni di ciascuna di noi. 

Il fine di questo gruppo è quindi quello di fornire ulteriori spunti e ispirazioni, in un cerchio virtuale dove tutto ciò che viene condiviso viene posto al centro come offerta alla Grande Madre e al suo Eterno Focolare d'Amore Incondizionato, che insieme possiamo custodire e alimentare.

 Se desiderate avere maggiori informazioni non esitate a scrivermi in privato💜🙏🏼

Sandra Prema




Post più popolari

Immagine

Contatti

Immagine

La Presenza