Custodi del Focolare della Grotta di Maria

Buona sera a tutt3!

Con grandissima gioia e infinita commozione desidero comunicare che si è formato in questi giorni il primo gruppo di Custodi del Focolare della Grotta di Maria! 

Dopo mesi di lunga riflessione  ho infatti deciso di accogliere il desiderio di alcune meravigliose allieve di provare a immaginare un sentiero devozionale che conducesse alla dedicazione come Custodi del Focolare di Maria e Brigit, i due volti della Grande Madre cui ho dedicato il mio cammino.


Alle sette meravigliose aspiranti Custodi sarà richiesta la partecipazione attiva ai quattro percorsi periodici de La Rosa della Devozione, alle meditazioni di gruppo Meditare sulla Soglia del Mistero, che si svolgeranno ogni 13 del mese, e la frequenza degli incontri individuali di Spiritualità della Grande Madre (La Voce della Grande Madre, Nel Focolare di Maria). 

Gli incontri individuali rappresentano infatti uno strumento molto prezioso di conoscenza reciproca, di supporto e di approfondimento spirituale essenziale per comprendere il cammino e la mia personale visione della Spiritualità della Grande Madre e della devozione mariana.

Al termine dell’anno mariano (che inizio ognil 8 settembre- Natività di Maria- e che si conclude il 15 agosto-Dormizione di Maria) si svolgerà un colloquio individuale di discernimento con ciascuna partecipante, cui seguirà, previa valutazione da parte mia, la dedicazione formale come Custode del Focolare della Grotta di Maria.

Nel corso dell’anno verranno inoltre compiuti degli approfondimenti culturali e delle pratiche devozionali legate alla figura di Santa Brigida, un volto della Grande Madre fondamentale all’interno del mio personale cammino e intimamente connesso alla figura di Maria, soprattutto nel folklore gaelico.   

La creazione del cammino del Focolare della Grotta di Maria rappresenta uno dei voti presi in seno alla mia dedicazione come Melissa della Grande Madre. Si tratta pertanto di un compito per me sacro e prezioso, che intendo svolgere con amore, dedizione e serietà, e soprattutto chiedendo a chi desidererà intraprenderlo altrettanto impegno, devozione e serietà.

La dedicazione è un Voto, dunque una promessa fatta a Maria e a se stess3. Le qualità richieste a una Custode sono infatti presenza, spirito di servizio, impegno, devozione e fiducia nel cammino della Grotta di Maria, impegno nell'adottare una comunicazione non violenta ed empatica, sollecitudine verso il prossimo e verso le creature del mondo.

 

Diventare Custodi del Focolare di Maria ignifica diventare Fiamme Viventi del Suo Amore.

 Con immenso affetto,

Sandra Prema

Post più popolari

Immagine

Contatti

Immagine

La Presenza