La Sorgente Luminosa oltre il velo
LA ROSA DELLA DEVOZIONE
LA SORGENTE LUMINOSA OLTRE IL VELO
Buon giorno e serena Epifania a tutte/i!
Con grande piacere vi comunichiamo il prossimo percorso devozionale della Grotta di Maria, "La Rosa della Devozione. La Sorgente Luminosa oltre il velo”, dedicato alla Madonna di Lourdes, a S.Brigida, a S.Agata e allo Spirito Santo.
Il Cammino del Focolare della Grotta di Maria, nato nel dicembre del 2022 e di cui i percorsi periodici de La Rosa della Devozione costituiscono il cuore, è un sentiero spirituale inclusivo, non dogmatico e indipendente, basato su un approccio spirituale diretto, intimo e non mediato con il Divino nelle figure di Maria, Grande Madre del Mondo, Gesù, i mistici e i santi.
Il percorso, che si svolgerà tra il 27 gennaio e il 23 febbraio, sarà cosi strutturato:
1. La pratica delle 15 visite alla Madonna di Lourdes (27 gennaio-10 febbraio)
2. Settenario della Candelora a Santa Brigida d'Irlanda (27 gennaio-2 febbraio)
3. Novena a Nostra Signora di Lourdes (2-11 febbraio)
4. Triduo a Sant'Agata (3-5 febbraio)
5. Coroncina dei Sette doni dello Spirito Santo (12-20 febbraio)
6. Coroncina al Cuore di Maria (21-23 febbraio)
In allegato alle pratiche di preghiera da svolgere quotidianamente e individualmente invieremo alcuni materiali di approfondimento.
In occasione del percorso apriremo nuovamente il gruppo di condivisione WhatsApp per coloro che si iscriveranno, nel quale sarà possibile condividere immagini, riflessioni e pensieri legati alle pratiche proposte.
MEDITAZIONI DI GRUPPO
2 febbraio,11 febbraio, 23 febbraio
Ore 7:30 sulla piattaforma Zoom (gli incontri verranno registrati per consentire a chi non potrà essere presente in diretta)
MATERIALI E LINK
Il 24 gennaio verranno inviati via mail alle persone iscritte i pdf dei materiali relativi al percorso (pratiche di preghiera, schede di approfondimento, fonti, scheda dei materiali necessari) e il link per le meditazioni.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Chiusura iscrizioni: venerdì 24 gennaio 2024
Per informazioni non esitate a scriverci: lagrottadelcuore@gmail.com
Un grande abbraccio,
Sandra e Dario