La Pratica della Presenza di Dio

Sereno inizio di anno a tutte/i!

Il libro "La pratica della presenza di Dio", scritto dal frate carmelitano Lorenzo della Resurrezione nel XVII secolo, è tornato recentemente alla ribalta quando l'attuale pontefice Leone XIV lo ha menzionato tra i libri essenziali per il cammino spirituale.
Questo testo ha segnato profondamente anche la nostra formazione spirituale e contemplativa e da anni accompagna il percorso della nostra scuola di meditazione.
Portare la contemplazione e l'adorazione nei gesti quotidiani è infatti il messaggio centrale di quest' opera ed è l' attitudine con la quale affrontiamo come Grotta del Cuore l'esperienza dell' esistenza: nessuna separazione tra Sacro e profano, bensì una Sola Divinità che ci abita e nella quale siamo costantemente immersi.

Suggeriamo dunque nuovamente la lettura di quest' opera segnalandovi l'uscita di una nuova edizione integrale per i tipi di Editrice Vaticana (2025).

"Non è necessario stare sempre in chiesa per essere con Dio; possiamo fare del nostro cuore un oratorio nel quale ritirarci di tanto in tanto per dialogare con lui dolcemente, umilmente e amorosamente." Fra Lorenzo 


Buona lettura e buon inizio di anno.

Un abbraccio,
Sandra e Dario

Post più popolari

Immagine

Chi siamo