Meditare nella Grotta del Cuore:il libro



Sono lieta di annunciarvi l'uscita del mio primo libro, "MEDITARE NELLA GROTTA DEL CUORE", che troverete in libreria da metà febbraio!
Nelle tradizioni del rāja-yoga e della cristianità delle origini la meditazione è considerata il gradino più alto di una scala che conduce all’Assoluto, un veicolo che porta l’essere umano a immergersi in quella Luce eterna e immutabile della quale egli non è che un semplice raggio individualizzato.
La meditazione ha come fine ultimo l’unione con l’Assoluto, la realizzazione della totale identità tra lo spirito individuale (ātman) e lo Spirito universale (Brahman). Meditare significa esperire il Regno di Dio che, come insegna il Cristo, "è dentro di noi". La tradizione della prima cristianità insisteva infatti sulla necessità del silenzio interiore per poter giungere al Divino: meditiamo dunque per giungere all’unità, per conseguire la totale pienezza dell’essere. Assorbiti nel silenzio del cuore, uniti alla voce dell’Assoluto, troveremo infine la nostra dimora eterna, sede di pace, pienezza, beatitudine, amore e totale unità: la Grotta del Cuore, il nostro Regno interiore, eterno e immutabile.
Questo breve manuale ha l’obiettivo di offrire riflessioni, ispirazioni e semplici tecniche meditative a coloro che desiderano intraprendere o approfondire un percorso spirituale situato al confine tra yoga contemplativo e cristianesimo.


Post più popolari

Immagine

Contatti

Immagine

La Presenza