Alessandra Prema De Salvo

Buongiorno a tutt3, 

 mi chiamo Alessandra Prema De Salvo, sono educatrice e insegnante di meditazione e di contemplAZIONE per adulti e bambini. 

Da oltre dieci anni mi occupo di formazione nell’ambito della cultura spirituale dell’India antica e medievale e della filosofia dello yoga.
Ho conseguito la Laurea Magistrale in Lingua e Letteratura Hindi e, nel 2011, il Dottorato in Indologia presso l'Università di Torino con una tesi intitolata La ghirlanda dei devoti.Traduzione e analisi della Bhaktamāl di Nābhādās.

Sono ricercatrice indipendente nell'ambito della spiritualità della Grande Madre, dedicata come Melissa di Brigit presso l'Alveare italiano di Brigit-Belisama (Italia), come Sister of Cerridwen presso il Glastonbury Goddess Temple (UK), come Flamekeeper presso il Temple of Mary , come Custode della Grotta di Maria, progetto spirituale e devozionale dedicato alla figura di Maria come Grande Madre del mondo e come Melissa di Maria.

Pratico discipline contemplative da oltre vent'anni (bhakti yoga, kriya yoga, preghiera del cuore) e sono fondatrice e custode del progetto di divulgazione spirituale La Grotta del Cuore e del progetto di spiritualità inclusiva Danzando la Ruota dell'Inclusione, finalizzato a creare uno spazio spirituale sicuro e accogliente per le persone lgbtqi e i loro alleati. 

Nel 2021 è stato pubblicato il mio primo libro, "Meditare nella Grotta del Cuore" (Edizioni L'Età dell'Acquario), dedicato alla tradizione meditativa in India e nel cristianesimo contemplativo.


 Nel 2022 è inoltre uscita una pubblicazione intitolata "Conversazioni intorno al fuoco" (Lindau) curata da don Paolo Scquizzato, nella quale è inserito un mio scritto intitolato "La sorgente inestinguibile, la mia identità ultima" dedicata al mio percorso spirituale e alla spiritualità della Grande Madre. Nel 2023 è stato pubblicato, sempre a cura di Paolo Scquizzato, il libro collettivo "Del male di Dio e del nostro amore"(Gabrielli), dedicato al tema del male e del dolore. In questo testo è inserito un mio saggio intitolato "Il grembo oscuro della Grande Madre Cosmica".

COSA OFFRO? 

🌊Percorsi individuali di spiritualità della Grande Madre basati sul Sacro Ascolto, sulla visualizzazione e sull'oracolo: La Voce della Grande Madre


🌊Percorsi individuali dedicati al cammino della Grotta di Maria basati sulla meditazione, sulla preghiera e sull'oracolo: Nel Focolare di Maria

  🙏Lezioni online di gruppo e individuali di Meditazione e contemplAZIONE.
 

📿Percorsi devozionali periodici dedicati alla figura di Maria: La Rosa della Devozione

🕯️Cerimonie, celebrazioni stagionali e rituali individuali di benedizione e purificazione nella tradizione brigidina del Kaaila Matreis

👂Servizio virtuale di Sacro Ascolto e Supporto Spirituale Gratuito. Piattaforma Zoom, ogni martedì dalle ore 13 alle 14 

🕯Servizio di Preghiera della Grotta di Maria: ogni Nove giorni accolgo le richieste di preghiera di coloro che si trovano in difficoltà

👐Pratica di riequilibrio energetico, armonizzazione, benedizione e preghiera basata sull’impiego sinergico delle tecniche del Tocco Alchemico di Brigit-Belisama© e del Brighid’s Flame Reiki & Healing Waters©, sulla Stimolazione Neurale© e sui Segni della Grotta di Maria. 

 
❤️‍🔥Percorso annuale di dedicazione come Custode del Focolare della Grande Madre
 

Post più popolari

Immagine

Contatti

Immagine

La Presenza