Il Pozzo di Guarigione di Brigit


( "Brigit's Healing well”, opera realizzata dalla meravigliosa AlBa)

 "Io sono la sacra guardiana delle acque sacre. Ti offro purificazione, guarigione, rigenerazione e il miracolo della vita. Onoro e sostengo la tua vita emotiva, aiutandoti ad attingere al suo potere curativo. Immergiti nelle acque sacre del tuo essere e io ti accoglierò quando emergerai rinnovata e pronta per la fase successiva del tuo viaggio."
(A.    Fairchild)

Il Pozzo di Guarigione di Brigit è una pratica nella quale viene utilizzata l'acqua come simbolo e veicolo di guarigione della Grande Madre delle Acque, Brigit, dea e santa, connessa profondamente alla guarigione delle ferite fisiche ed emotive e la cui presenza è stata venerata e invocata nelle sorgenti sacre e nei pozzi, sin da tempi remotissimi. Ho scelto di approfondire questa pratica meravigliosa in occasione della formazione come Sorella di Brigit, mettendomi a disposizione di coloro che necessitano di sostegno spirituale e di preghiera per i propri bisogni emotivi, fisici o spirituali.
Ho scelto come simbolo del Pozzo una campana tibetana all'interno interno della quale inserisco dei  sassolini che fungono da “testimoni” , ossia rappresentano le persone che verranno immerse nel Pozzo di Brigit ad ogni lunazione.

"Brigida del Manto, abbracciaci,
Madre degli Agnelli, proteggici,
Custode del focolare, riscaldaci.
Brigid del Pozzo, Madre  Compassionevole,
accogli nelle tue acque pure e cristalline i corpi e le anime di coloro che a Te si affidano.
Con devozione custodirò il Tuo Sacro Pozzo di Guarigione, aprendo il mio cuore alla Tua Presenza,
pregando per la guarigione di coloro che necessitano di sostegno e aiuto.
Grande Madre Brigit,
il Tuo Amore è con me."


Offro questa pratica all’Alveare italiano di Brigit-Belisama, ai miei compagni e compagne di percorso e alla mia meravigliosa insegnante, Alma Nimue, con amore e devozione, compiendo la promessa di offrire questo servizio di preghiera e sostegno a tutti coloro che ne avranno bisogno.
Sandra Prema


Post più popolari

Immagine

Contatti

Immagine

La Presenza